Max Colaci e Pippo Lanza impegnati in fase di ricezione durante la partita di martedì sera alla Small Hall Spc Vojvodina di Novi Sad
foto Vojvodina
Trento, 5 novembre 2014
Buona la prima per l’ENERGY T.I. Diatec Trentino in Europa. Il 3-1 ottenuto martedì sera a Novi Sad, sul campo caldo del Vojvodina Ns Seme, ha consentito ai gialloblù di iniziare nel migliore dei modi il cammino in 2015 CEV Cup: la gara d’andata dei sedicesimi ha regalato un risultato pieno a una Trentino Volley tutto carattere e orgoglio; la qualificazione agli ottavi di finale del torneo continentale ora è a due set di distanza.
“Non è stata assolutamente una gara facile, per buona parte della stessa abbiamo espresso una pallavolo ancora poco continua – ha spiegato stamattina il libero Max Colaci - . Forse non siamo stati bellissimi dal punto di vista del gioco ma l’importante era il risultato e da quel punto di vista non ci possiamo assolutamente lamentare. Il Vojvodina aveva poco da perdere e tutto da guadagnare: per due set e mezzo è riuscita a sfruttare questa favorevole condizione mentale per metterci alle corde. Nel momento più difficile ci siamo però ritrovati come gruppo ancora prima che come qualità di gioco; una reazione tutt’altro che semplice e non scontata che deve farci guardare al futuro con addosso tanta fiducia”.
La vittoria in Serbia ha così permesso al libero gialloblù di tagliare il traguardo delle duecento presenze in maglia Trentino Volley col sorriso. “Il mio amico Bari, che di questa speciale classifica è il recordman con 339 gare, è ancora molto distante ma un po’ alla volta conto quantomeno di avvicinarlo – ha sorriso Max - . Duecento partite sono tante, tenendo conto che le ho disputate in appena quattro anni di permanenza a Trento; è un traguardo considerevole che credo valga molto sia per me sia per la Società, a cui sono davvero legato. Da domani però inizierò a pensare alla partita numero 201, quella con Milano di domenica al PalaTrento che per certi aspetti sarà simile a quella giocata contro il Novi Sad: la pressione maggiore ce l’avremo ancora una volta addosso noi, che dobbiamo ottenere il risultato di fronte al nostro pubblico. La Revivre potrà giocare quindi prendendosi qualche rischio in più, noi dovremo essere bravi a contenerla e a vincere per migliorare la nostra classifica in funzione della Final Eight di Coppa Italia. E’ l’occasione giusta per dimostrare che il ko di Verona è stato solo un incidente di percorso”.
La ripresa degli allenamenti è fissata per giovedì pomeriggio al PalaTrento, con la prima seduta tecnico-tattica in vista del match casalingo di domenica 9 novembre contro la Revivre Milano. Prevendita biglietti attiva sino a sabato mattina alle ore 12 presso il Trentino Volley Point.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa